Tanti riconoscimenti anche in questa stagione 2013
Ci sarà anche il campionato italiano giornalisti
NELL’ANNO dei Mondiali di ciclismo in Toscana un traguardo importante, prestigioso e significativo per il Giglio D’Oro, l’unico premio in Italia che al termine della stagione premia il corridore professionista italiano più forte in base ai risultati conseguiti. Merito di Saverio Carmagnini ideatore e promotore del premio assieme alla Commissione della quale sino dall’inizio fa parte Alfredo Martini.
Negli ultimi anni al “Giglio D’Oro” che premia anche i vincitori del Giro d’Italia, del campionato italiano e la rivelazione dell’annata, si sono affiancati il premio Gino Bartali, quello internazionale nel ricordo di Franco Ballerini per il miglior corridore straniero in base ai risultati ottenuti in 13 gare monumento del calendario mondiale, quello per i giovani juniores sempre sulla scorta del punteggio raggiunto in gara nazionali ed internazionale a tappe ed in linea.
Oltre al premio, Saverio Carmagnini organizzerà anche quest’anno in settembre, domenica 15, la Gran Fondo Giglio D’Oro-Alfredo Martini per la quale sono iniziate ad arrivare già le iscrizioni. Sarà dal 15 al 22 settembre una settimana intensa, con convegni, mostre, iniziative, per finire con il campionato italiano giornalisti sabato 21 settembre a Calenzano.
Antonio Mannori