Si parla già delle novità per la stagione 2010

PRATO – Il Gruppo Grassi che da 25 anni è nel ciclismo deciderà tra un paio di settimane il suo programma futuro in campo ciclistico e soprattutto quale sarà la sua presenza ed a quali livelli nella prossima stagione. Quello che è certo è che la Grassi non sarà più con il gruppo sportivo Stabbia Iperfinish, in quanto quest’ultimo sodalizio ha concluso proprio nelle ultime ore un accordo con la Cargo Compass Buti-Pedale Larigiano per la prossima stagione. Nel comunicato di quest’ultimo sodalizio non si fa menzione del Gruppo Grassi la cui posizione è espressa dal vice presidente.

“ Come gruppo ciclistico – dice il vice Sandro Grassi – noi abbiamo fatto presente allo Stabbia Iperfinish che avremmo deciso i nostri programmi e la presenza nel ciclismo nel mese di giugno. Confermiamo questa data e prendiamo atto dell’accordo che è stato siglato tra il Pedale Larigiano, il titolare della Iperfinish, Giacomo Vierucci ed il gruppo sportivo Stabbia “.

Una notizia destinata a fare scalpore anche perché nell’attuale Grassi Pratese Iperfinish Stabbia ci sono atleti juniores tra i più ammirati e forti in campo nazionale, come il neo campione toscano della crono Orsani, oppure il vincitore di domenica a Castelfranco di Sotto, Antonini, Ulivieri ed altri, oltre a quel gruppo di corridori siciliani del primo anno altrettanti validi e promettenti capitanati da Nibali.

Nel nuovo abbinamento siglato si fa riferimento a un accordo che riguarda tutta la filiera degli atleti, dagli under 23, categoria nella quale la Cargo Compass Buti è presente in questa stagione e dove saliranno con il 2010 i vari Antonini, Ulivieri, Orsani, Baldacci, Brovelli, Galligani, fino ai giovanissimi. Ricordiamo che la Grassi in questa stagione è abbinata anche alla Bedogni Natalini Gruppo Praga a livello di elite e under 23, e con la Ciclistica Pratese 1927 per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, e le squadre giovanili, esordienti e giovanissimi. Non rimane quindi che aspettare le prossime settimane quando il Gruppo Grassi deciderà l’impegno futuro come azienda nel mondo dello sport, in quanto come è noto l’azienda pratese è sponsor anche dei Cavalieri Gruppo Consiag, la splendida formazione di rugby impegnata per la conquista della finale Super 10.

ANTONIO MANNORI