FUSIONE TRA TEAM VANGI E LA MASTROMARCO CHIANTI SENSI
ForconiDi FreescoE’ la prima notizia “bomba” nel ciclismo toscano per la prossima stagione.
Dopo alcuni contatti tra il vice presidente del Team Vangi Di Nardo di Calenzano, Cristiano Viciani, e Bruno Malucchi, presidente del gruppo sportivo Mastromarco Chianti Sensi è stata decisa la fusione tra queste due belle realtà del ciclismo regionale. Questa alleanza permetterà alla società di Fabrizio Vangi, l’atteso salto di categoria, e di proseguire l’attività juniores con il campione del mondo su strada Diego Ulissi che si appresta a disputare da giovedì a domenica il Giro della Lunigiana.

Con l’iridato anche altri promettenti atleti, tra i quali il tricolore allievi Kristian Sbaragli, mentre l’accordo farà debuttare la Vangi tra gli under 23, con una società che da 40 anni svolge attività. La parte tecnica sarà gestita da due ex professionisti, Riccardo Forconi( già quest’anno nella Vangi) e Giuseppe Di Fresco, proveniente dalla Mobili Berti di Massa, i quali saranno coadiuvati dal direttore sportivo Carlo Franceschi, già nella Mastromarco Chianti Sensi per la categoria under 23, e da Rolando Ricciardi per il settore juniores.
Questa fusione per il 2007 permetterà inoltre di incrementare ulteriormente la collaborazione anche con il team professionistico Lampre Fondital, in quanto con l’entrata nella categoria under 23, quella più vicina al professionismo, viene rafforzato il rapporto e la collaborazione Vangi-Lampre.

[nelle foto Riccardo Forconi e Giuseppe di Fresco]