Per lui i complimenti anche di Alfredo Martini
FELICE E COMMOSSO IL SINDACO
SERRAVALLE PISTOIESE.- Felice e commosso il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi al Lago Verde di Serravalle Pistoiese dove ha ricevuto per mano di Romano Giannoni presidente dell’Ocip (Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi) la 27^ Ruota D’Oro, premio prestigioso per un personaggio che si è particolarmente distinto a favore del ciclismo. E “Beppe” come viene chiamato dagli amici, di iniziative a favore del ciclismo ne ha intraprese diverse, ad iniziare dalla proposta dei mondiali 2013 in Toscana, ma poi l’arrivo a Montecatini Terme anche della Tirreno-Adriatico, e l’anno prossimo del Giro d’Italia, per non dimenticare gli altri impegni a favore del ciclismo che lui pratica andando in bici lungo le pianeggianti strade della Valdinievole, ma salendo talvolta anche in collina verso Vellano.
“Sono veramente felice di questo riconoscimento – ha detto il sindaco – quando qualche settimana fa gli organizzatori mi hanno comunicato tale decisione, mi sono chiesto, perché proprio a me, perché per la prima volta a una sindaco. Lo terrò tra i ricordi più cari e preziosi, e lo voglio dedicare a tutti i miei collaboratori, senza di loro non avrei potuto intraprendere certe iniziative. E’ questa una Ruota D’Oro di tutti, e per tutti coloro che vogliono bene a questo sport “.
A seguire c’è stato l’intervento di Alfredo Martini, ascoltato con grande interesse. Perle di saggezza, ricordi raccontati in maniera straordinaria da questo novantenne ancora lucido, che ha elogiato l’impegno, la passione, l’entusiasmo, la determinazione e la voglia di raggiungere l’obbiettivo espressa dal sindaco Bellandi. Una splendida cerimonia quella di Serravalle Pistoiese, grazie al sostegno degli sponsor (Agostini Assicurazioni, Galigani Piante, Tranceria Luca, Pissei, Guidoni Piante ed altri) ed arricchita da presenza dei vice sindaci e assessori allo sport della Provincia di Pistoia, Roberto Cappellini, del comune di Pistoia Mario Tuci, dei dirigenti del ciclismo Benvenuti, Bacci, Talini, Pisaneschi, di Edita Pucinskaite e Manuele Spadi. Erano felici il presidente dell’Ocip Giannoni, Becherucci e gli altri esponenti di questo gruppo, che hanno voluto ricordare proprio all’inizio della cerimonia la figura di Ignazio Bianchi presidente del Gruppo motociclisti pistoiesi scomparso nei giorni scorsi.
ANTONIO MANNORI