E’ arrivata finalmente tra la comprensibile gioia del team manager Piero Pieri, del direttore sportivo l’ex professionista fiorentino Dimitri Pavi Degl’Innocenti e naturalmente di tutti gli sponsor, la prima vittoria per il team fiorentino Pieri Calamai Mokalux di Settimello di Calenzano.
Merito del ventunenne russo Pavel Kalinin, che si è presentato da solo sul traguardo di San Pancrazio nel comune di S.Casciano Val di Pesa, dopo un poderoso allungo che l’ex nazionale russo ha effettuato a poco più di un chilometro dalla conclusione.
Nessuno è stato in grado di seguire Kalinin, rientrato da pochi giorni dalla Russia dove aveva preso parte al campionato nazionale. Ora sorretto da un’ottima condizione cercherà di concedersi un’altra soddisfazione, mentre Pieri sta già pensando alla riconferma tra gli under 23 della squadra per la prossima stagione.
Dopo la vittoria Pavel ha gareggiato anche nel Giro del Montalbano, ma la fatica accumulata il giorno prima si è fatta sentire alla distanza, mentre a Castelnuovo Sabbioni in provincia di Arezzo l’atleta russo ha concluso in settima posizione.