CON ANDREA TAFI IL GRUPPO GRASSI TORNA TRA GLI UNDER 23
PRATO – Ora la notizia è ufficiale.
Sarà Andrea Tafi, grande campione del ciclismo che ha lasciato l’attività a fine aprile del 2005, a programmare e guidare il rientro del Gruppo Grassi tra gli under 23 in abbinamento al G.S. Mastromarco Sensi(Pt), con la stagione 2008.
Il sodalizio di Moreno Grassi per 15 anni grande protagonista tra i dilettanti si occupa da un paio di stagioni degli juniores assieme alla Ciclistica Pratese 1927.
Un rapporto che proseguirà anche in futuro, e che anzi si intensificherà a livello di giovanissimi, esordienti e juniores, dopo l’ulteriore accordo che è stato siglato nelle settimane scorse tra il Gruppo Grassi e quello di Stabbia. Da un parte dunque una particolare attenzione a livello giovanile, dall’altra questo grande rientro negli under 23 assieme a una società di grande serietà come quella di Mastromarco presieduta da Bruno Malucchi, che negli ultimi anni ha portato al professionismo due giovani di classe e talento come Eros Capecchi, e quel Vincenzo Nibali superbo protagonista sabato e domenica nelle due gare svoltesi in Toscana. Andrea Tafi con la sua serietà ed esperienza, guiderà questo rientro, programmando nei dettagli ed allestendo la squadra per il 2008 tenendo conto che nella corrente stagione la Mastromarco Sensi ha un organico di assoluto valore con tanti giovani. Tafi se non quello di direttore sportivo (ha comunque conseguito di recente il patentino), potrà assumere il ruolo di supervisore e coordinatore tecnico, e di team manager. Una notizia destinata a suscitare scalpore ed interesse negli ambienti ciclistici, per la fama che Andrea Tafi ha saputo conquistarsi in 17 anni da professionista, durante i quali ha ottenuto 30 vittorie.
ANTONIO MANNORI