In 175 al via presente il c.t. Callari

Oleksandr SurutkovychL’UCRAINO SURUTKOVYCH AL FOTOFINISH SULL’AZZURRO FINETTO – TERZO CESARO

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) (15/5) – Questione di pochissimi centimetri in uno sprint a due e con gli inseguitori a venti metri, al termine della 57^ Coppa Cicogna, gara indicativa seguita dal c.t. Sandro Callari. Ha vinto il ventitreenne ucraino Oleksandr Surutkovych della Aran World Cucine-Cantina Tollo nei confronti dell’azzurro Finetto nelle cui parole c’è l’amarezza per questo epilogo.

“ Non riesco a vincere, eppure sono veloce ma trovo sempre qualcuno che mi anticipa. Ho provato anche la soluzione di forza a 2 Km dall’arrivo, ma non è andata bene. Spero che la vittoria arrivi presto, sono un po stanco degli ultimi piazzamenti “.

Parole da sottoscrivere in pieno, mentre il corridore ucraino si gode i momenti felici del dopo corsa assieme al valdarnese Nilo Mugnai che collabora alla conduzione della squadra abruzzese nuovamente a segno con “Suru” che aveva già vinto qui in Toscana 10 giorni fa nella gara di Castiglion Fiorentino.

“ E’ un bel momento per me, non era facile battere Finetto, ma la condizione atletica è ottima, ora spero di far bene ancora in Toscana nelle prossime gare “.

Infine una battuta con Cesaro, terzo al traguardo in fuga dal 5° chilometro. “ Peccato non essere riusciti ad agganciare il tandem, avrei potuto vincere, la condizione c’è, spero di far bene ancora ”.

Il via alla corsa di Cicogna, piccolo borgo valdarnese con 175 atleti di 34 team, è stato dato dal sindaco di Terranova Bracciolini, dott. Mauro Amerighi. Via e subito una fuga che poi con il rientro di altri atleti (in tutto undici) ha caratterizzato per tre quarti la gara. Nel finale vari rientri e quindi l’attacco a 4 Km dal traguardo di Buividas, Surutkovych e Finetto. Mollava l’atleta della Feralpi e quindi era sfida appassionante ed incertissima in volata tra il corridore ucraino e quello veronese. Infine i complimenti a Marco Borgogni, all’A.S. Cicogna, per l’ottima organizzazione.

ANTONIO MANNORI

ORDINE DI ARRIVO:

  1. Oleksandr Surutkovych (Aran World Cantina Tollo) Km 153, in 3h44’, media Km 40,724;
  2. Mauro Finetto (Filmop Parolin Sorelle Ramonda);
  3. Roberto Cesaro (Cargo Compass Albatros) a 1”;
  4. Davide D’Angelo (Monturano Cascinare);
  5. Federico Vitali (Fausto Coppi Gazzera);
  6. Eskov;
  7. Centra;
  8. Fornasier;
  9. Contoli;
  10. Knyazhev.