PER LA SESTESE ANCORA GLI UNDER 23 NEL 2007

La Ciclistica Sestese (anno di fondazione il 1925) sarà presente anche il prossimo anno sulla scena ciclistica con la sola riconferma della compagine under 23.
Non sarà infatti allestita la squadra juniores quest’anno diretta dall’ex professionista fiorentino Alessandro Baronti, passato alla guida dell’Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema.
Il presidente della Ciclistica Sestese Pasquale Gasperini (quello onorario è Alfredo Martini) ha riconfermato il signese Gianluigi Parenti nelle vesti di direttore sportivo, mentre l’organico si compone di nove corridori. Due i riconfermati, il ventenne sardo Giorgio Serra ed il bielorusso Sergey Zatonenka, il migliore della squadra sestese nell’ultima stagione. I nuovi arrivati sono invece il versiliese Marco Da Castagnori, vincitore nel 2006 della gara di Cerreto Guidi con uno spunto irresistibile, Manciotti, Pontieri, Provenzano, Nannetti, Vannacci e Formichetti. Si tratta per lo più di atleti che provengono dalle file juniores, e nel caso del calabrese Provenzano e del pratese Nannetti di vittoriosi e ottimi protagonisti durante l’ultima stagione nelle file della Ambra Cavallini Signori e del Borgonuovo Milior Cambi.
Il Ds Parenti confida con questo organico di centrare quel successo che è mancato nel 2006.

Antonio Mannori