SEI SQUADRE E 47 ATLETI PER IL CAMPI BISENZIO NEL 2007
di Antonio Mannori
Al primo posto in provincia di Firenze, e tra le primissime in campo regionale per numero di atleti tesserati per il prossimo anno, la società ciclistica Campi Bisenzio si propone un’annata 2007 da buon protagonista, anche se il presidente Sergio Pillozzi tiene più all’insegnamento dei tanti giovanissimi in squadra, che al numero delle vittorie che potranno arrivare. La società campigiana è ormai da 10 anni in attività ed è seguita con simpatia dagli sportivi, con interesse dagli sponsor, con stima e ammirazione dall’amministrazione comunale in quanto il suo principale obbiettivo è quello dello sviluppo e della promozione. Nelle ultime settimane nei dirigenti di Campi Bisenzio è maturata l’idea di allestire oltre alle solite formazioni, anche un ulteriore compagine femminile juniores-under 21, tra le cui file militerà anche l’ex campionessa italiana juniores, la fiorentina Saneila Biagi. Così per la prossima stagione le formazioni saranno sei e complessivamente al momento 47 i tesserati tra uomini e donne.
La S.C. Campi Bisenzio inoltre si propone di allestire diverse competizioni, tra le quali nuovamente il circuito in notturna per i professionisti subito dopo la conclusione del Giro d’Italia, e la Coppa Lanciotto Ballerini, gara nazionale per elite e under 23. Queste le squadre annunciate per il 2007.
DONNE JUNIOR-UNDER 21: Saneila Biagi, Michela Carucci, Jessica Cocchi, Eleonora Di Vito, Sara Mattonai, Azzurra Mutti, Ilaria Pascali, Chiara Tonazzini, Elisa Pireddu. (Ds Moreno Iacomelli).
ALLIEVE: Francesca Anichini, Marina Ballerini, Sara Costanzone, Paola Gallo, Corinna Mari, Greta Menicacci, Silvia Mini. (Ds Mari-Fastelli). ESORDIENTI DONNE: Olga Cartei, Giuditta Menicacci, Sara Napolitano.
ALLIEVI: Luigi Becagli, Mattia Cardini, Matteo Cecchini, Marco Migliorino, Francesco Pascali, Matteo Pascali, Andrea Emanuele Sapienza. (Ds Dainelli-Anichini).
ESORDIENTI: Paolo Boretti, Alessio Cecchini, Gabriele Del Fante, Yuri Labardi. (Ds Pelagatti).
GIOVANISSIMI: Quindici i tesserati dai 7 ai 12 anni, guidati dal direttore sportivo Labardi.