MONTANARI BIS IN COPPA DEL MONDO GINANNI POKER IN PORTOGALLO

E SONO GIA’ otto poco dopo il primo mese di attività, le vittorie per la Finauto Neri Lucchini D’Etoffe. L’ultima settimana in questo senso è stata emblematica, con la vittoria di grande prestigio ed importanza, firmata da Enrico Montanari nella prova di Coppa del Mondo under 23 svoltasi a Waregem in Belgio, dove la squadra diretta in quella trasferta da Cesare Turchetti, tecnico del gruppo assieme a Luca Scinto, ha dato un’altra grande dimostrazione di efficacia.

Montanari che aveva vinto dieci prima a Stabbia di Cerreto Guidi, ha quindi ottenuto il bis stagionale in una prova che vedeva impegnati quotati under 23 del Belgio, Olanda e Francia. Il suo sprint è stato ancora una volta un vero e proprio capolavoro a conferma che il modenese di Fiorano è uno dei velocisti più forti della categoria. Il successo di Montanari, settimo per la Finauto D’Etoffe in questo 2007, ha fatto seguito alla terza vittoria personale siglata dall’azzurro Francesco Ginanni nel Trofeo Mario Zanchi a Castiglion Fibocchi in provincia di Arezzo. Un successo quello del pistoiese colto in volata con una grande rimonta che gli ha permesso di superare altri due azzurri quotati e temibili come il bresciano Ponzi ed il veneto Finetto. Ma Ginanni, in straordinarie condizioni di forma in questo fine mese, ha continuato a dare spettacolo vincendo anche la prima tappa al G.P. di Portugal con la maglia azzurra della nazionale, indossata in questa trasferta anche dal suo compagno di squadra Pier Paolo De Negri. Sul traguardo di Felguiras, Ginanni ha regolato cinque compagni di fuga tra cui anche il russo Belkov che corre con lui nella Finauto Neri D’Etoffe. Una grande dimostrazione da parte di Ginanni, sicuramente il più forte under 23 nazionale in questi primi 40 giorni di attività. Nel fine settimana l’altro impegno della Finauto porterà i corridori di Scinto (saranno una quindicina) a Gavardo in provincia di Brescia, non essendo previste gare in Toscana, prima del grandissimo evento di martedì 3 aprile a Mercatale Valdarno (altra indicativa azzurra) dove l’anno scorso trionfò Alessandro Proni.

VAIANO: Avvio sfortunatissimo per il team femminile del V.C.Vaiano Riverauto nella gara di Fermo nelle Marche. La forte e brava livornese Irene Falorni è rimasta vittima di una rovinosa caduta ed ha riportato la frattura della clavicola per cui resterà inattiva per diverse settimane. Le atlete esordienti/allieve invece debutteranno con la prima domenica di aprile a Bovolone in provincia di Verona, sperando che il loro debutto sia più fortunato.

di ANTONIO MANNORI