Tradizionale appuntamento con il Gp La Pieve
BELLA PROVA DEL PRATESE NANNINI A PIEVE A PRESCIANO PRIMI ANCHE TINTORI, CANCHERINI, VISCONTI, CAVALLINI
PIEVE A PRESCIANO (AR).- Ottimo successo per la quinta edizione del Gran Premio La Pieve, prova valevole per il Trofeo Regione Toscana e brillante successo assoluto colto dal pratese Laerte Nannini che al termine di un prestazione esemplare è riuscito ad avere ragione di Tiziano Del Mistro appartenente ai Vigili del Fuoco, per i quali erano in palio otto maglie tricolori. Del Mistro quindi è stato il migliore in assoluto di quella categoria insidiando il successo al bravo Nannini che in partenza temeva soprattutto il beniamino di casa Marco Forzini, giunto terzo, e che aveva vinto il giorno prima a Venturina. Nelle altre categorie si sono affermati Tintori (under 23), lo junior Cancherini passato nelle file della formazione pratese Borgonuovo Milior Cambi diretta da Marcello Nannini, il quale è riuscito a superare il tandem romagnolo formato da Alessandrini e da Lucchi. Nuova brillante conferma per l’allievo pratese Visconti che ha saputo superare un antagonista altrettanto valido come Bonaccorsi, mentre tra gli esordienti c’è stata la bella riconferma del pistoiese Cavallini sempre più a suo agio nel ciclocross. Quanto al settore femminile (scarsa la partecipazione) da ricordare le affermazioni di Samantha Galassi e quella della più giovane Alessia Bulleri, mentre tra gli amatori ha brillato Milo Burzi quarto assoluto nella seconda gara. In margine al Gran Premio La Pieve organizzato dall’ASD Tecnicolor Vernici Vaio Pennelli, e dagli sportivi di Pieve a Presciano, oltrechè Franco Forzini occorre segnalare le difficoltà per la stesura delle classifiche tenuto conto dell’alto numero dei concorrenti soprattutto vigili del fuoco.
“ Una difficoltà – dice Franco Forzini – non imputabile certo ai giudici di gara che si sono adoperati in maniera encomiabile. Avremmo voluto invece una presenza alla manifestazione, che invece non c’è stata, da parte dei dirigenti che fanno parte della Commissione preposta al ciclocross, con gli strumenti necessari (computer e quant’altro) affinché non ci fossero le difficoltà incontrate in sede di stesura delle classifiche, e dopo una manifestazione che ha avuto un magnifico successo di partecipazione e tutto durante la gara è filato liscio.
LE CLASSIFICHE
ELITE:
1)Laerte Nannini (Team Felt Internazional); 2)Marco Forzini (Tecnicolor Vernici Vaio); 3)Marco Roviglioni (idem); 4)Damiano Moracchioli Guidi (Team Ciaponi Ipermade).
UNDER 23:
1)Devid Tintori (Ciclistica Sestese).
JUNIORES:
1)Matteo Cancherini (Borgonuovo Milior Cambi); 2)Alex Alessandrini (Banca Popolare Romagna); 3)Fabio Lucchi (idem); 4)Fabio Cavallini (Ponte Buggianese Sorini); 5)Alessandro Torelli (Banca Popolare Romagna).
ALLIEVI:
1)Stefano Visconti (Borgonuovo Milior Cambi); 2)Gerardo Bonaccorsi (Mercedes Benz Selle Italia); 3)Matteo Spinetti (Elba Bike); 4)Francesco Acco (Sancascianese Polimeccanica).
ESORDIENTI:
1)Federico Cavallini (Ponte Buggianese Sorini); 2)Leonard Lisi (Borgonuovo Milior Cambi); 3)Mirko Meini (Ponte Buggianese); 4)Valerio Pucci (Borgonuovo Milior Cambi); 5)Ivan Sarti (Ciclistica Maranello).
DONNE OPEN:
1)Samantha Galassi (Michela Fanini Rox); 2)Deborah Mascelli (Team System Data).
ALLIEVE:
1)Alessia Bulleri (Elba Bike).
AMATORI (Fascia 1):
1)Milo Burzi (Team Felt Internazional Banelli); 2)Vega Burzi (Team Scott Pasquini); 3)Emiliano Farina (Team Beghè).
ANTONIO MANNORI