IL GRUPPO TERMOIMPIANTI SIAF CICLI TOMMASINI ANCHE NEL 2009

PIOMBINO (LI).- Una bella conferma e di riflesso via chiacchiere e voci di abbandono sul Gruppo Sportivo Termoimpianti Siaf Cicli Tommasini. Anche nel 2009 infatti la società di Asca Le Vallette (piccola frazione a due passi da Piombino) sarà sulla scena grazie al rinnovato impegno dello staff dirigenziale presieduto da Paolo Ferrari, ed al tandem tecnico formato da Loris e Dany Mugnaini. Soprattutto ci sia consentito rimarcare l’impegno ammirevole di Loris Mugnaini che nonostante i disagi logistici per garantire l’attività al proprio gruppo continua con entusiasmo e passione il suo lavoro arricchendolo anche di alcune significative ed importanti iniziative come quella di organizzare la gara di Venturina, quella di San Vincenzo ed offrire collaborazione per quanto riguarda la corsa nazionale a La California. La prima manifestazione (grande successo lo scorso anno) è stata già inserita nel calendario regionale, mentre alle altre due Loris sta lavorando alacremente e se sarà possibile verranno entrambe riconfermate. In merito alla squadra da sottolineare l’importante e concreto apporto che viene ormai garantito da anni dalla Termoimpianti, dalla Siaf e da Cicli Tommasini oltrechè da altre aziende. Una collaborazione che è stata mantenuta, e questo è un fatto importante da rimarcare, anche se non ci sono stati successi particolari, le ambizioni sono state sempre contenute.

Nel 2009 l’organico del team livornese comprenderà undici atleti dei quali tre elite (Vannetti, Conti e Alonzo) e otto under 23 tra i quali anche due debuttanti in categoria. La società di Piombino cura inoltre con efficacia il proprio sito www.gstermoimpianti.it ricco tra l’altro di belle foto sulle gare toscane e la sua presenza anche nella prossima stagione non può che far felici gli appassionati del pedale.

ORGANICO: Alonzo Mirko, Belcari Nicolò, Benato Jeferson, Campoli Giacomo, Conti Alberto, Fratarcangeli Michele, Latina Paolo, Lencioni Gianmarco, Pingue Antonio, Saitta Sergio, Vannetti Fabien. Direttori sportivi Loris e Dany Mugnaini.

ANTONIO MANNORI