OLTRE 50 GLI ATLETI DEL BORGONUOVO MILIOR CAMBI

CERTO in numero inferiore rispetto a qualche stagione fa (è il segnale di una certa sofferenza nel reclutare i giovani) ma il Borgonuovo Milior Cambi può sempre presentare per la prossima stagione un gruppo di oltre 50 atleti con doppia affiliazione in Toscana e nel Lazio e ben cinque squadre. Fabrizio Zanasi, inimitabile presidente di questa realtà del ciclismo giovanile pratese, ha saputo quindi garantirsi un notevole numero di atleti con i quali proseguire una splendida esperienza sportiva confidando ancora una volta sul sostegno delle ditte Milior e Cambi Edilizia e di altri sponsor. Tra le novità 2009 quella del gruppo giovanissimi che saranno tesserati per lo stesso sodalizio degli esordienti, allievi e juniores e dei quali ci occuperemo più avanti. Se guardiamo l’organico nei dettagli possiamo definire interessante la squadra esordienti con ben 11 atleti tra i quali spicca il nome di Lisi già protagonista lo scorso anno, mentre saranno sei i debuttanti. Nel quartetto allievi figura l’ottimo Visconti, mentre gli juniores toscani sono due al loro debutto in categoria, dopo aver svolto attività nel ciclocross. Più consistente e di notevole spessore tecnico invece la compagine di pari categoria affiliata nel Lazio in sinergia con la Guazzolini Coratti e nella quale spiccano i nomi di Bernardinetti e Roberti tra i corridori del secondo anno e dell’esordiente Sterbini.

Questo l’organico completo del sodalizio pratese.

JUNIORES (Lazio): Alessandro Angeloni, Maxmilian Canessa, Andrea Corsi, Leonardo Cresca, Matteo Dell’Omo, Luca Sterbini, Damiano Stirpe, Marco Bernardinetti, Davide Ciuffetta, Francesco Conti, Daniele Pascucci, Flavio Patrizi, Alessandro Riccardi, Manuel Roberti. (Ds Terrinoni, Monticelli, Fratesco).

JUNIORES (Toscana): Matteo Cancherini, Andrea Parente. (Ds Giuseppe Regina).

ALLIEVI: Mirko Guastini, Stefano Innocenti, Stefano Visconti, Paolo Zari. (Ds Stefano Bigozzi, Roberto Macchia).

ESORDIENTI: Mattia Giandonati, Cristiano Gramsci, Gregorio Lombardi, Massimo Nannini, Andrea Pantalone, Eno Rrucay, Alessio Bianchi, Nicolas Corsenaro, Leonard Lisi, Francesco Panfalone, Valerio Pucci. (Ds Fabrizio Zanasi e Aldo Bardelli).

di ANTONIO MANNORI

[Foto: Bettini Photo]