TEMPO DI FESTE SAN MINIATO(Pisa)
Il primo Fans Club Manuele Mori, ventiseienne atleta di Molino d’Egola della Saunier Duval Prodir

è appena nato con la forza dei giovani, il loro travolgente entusiasmo, la loro passione, espressa quest’anno sulla terribile salita del Mortirolo verso il loro beniamino. Quel giorno scattò in Elisa e Romeo, due dei principali promotori dell’iniziativa, l’idea di allestire un Fans Club per Manuele, fratello di Massimiliano anch’egli professionista ormai da 12 anni, figli d’arte, in quanto il padre Primo è stato negli Anni Settanta ottimo atleta, gregario di Gimondi nella Salvarani, vincitore di una tappa al Tour de France, maglia rosa per un giorno al Giro d’Italia, ed oggi direttore sportivo dell’Arianna Rimor negli juniores.
Un Fans Club costituitosi ufficialmente al ristorante Fidelia a La Serra nel corso di una splendida serata, che dispone già di un notevole numero di soci, di un sito internet per avere tutte le notizie utili per iscriversi e per sapere tutto di Manuele, di un presidente, Alfonso Lippi, già sindaco di San Miniato ad attuale Consigliere della Regione Toscana, che è un sincero appassionato del ciclismo.
A festeggiare l’evento anche il sindaco di San Miniato Frosini e l’assessore allo sport Bartoli, Stefano Benvenuti, Bitossi, Poggiali, i professionisti Sabatini e Balducci. Manuele Mori quest’anno ha sfiorato il successo al Giro del Benelux, nella sfortunata tappa di Sestri Levante del Giro d’Italia, nel Gp Plouy, gara ProTour in Francia. I suoi tifosi sono pronti a scommettere che la prima vittoria arriverà l’anno prossimo.
Anche per questo un bel gruppo di giovani, espressione quanto mai importante in un ciclismo dove sono tanti coloro che hanno i capelli grigi, hanno voluto organizzarsi in un Club per essere in tanti, pronti a fare grande festa quando arriverà quel giorno.

ANTONIO MANNORI