A LIVORNO LUCA CASINI NUOVO PRESIDENTE A SIENA LA CONFERMA PER DUCCIO MANNUCCI

Con le due assemblee provinciali di Livorno e Siena svoltesi nell’ultimo fine settimana, sono già sette i Comitati Provinciali della Federciclismo eletti in Toscana. Tenuto conto che l’assemblea di Arezzo è stato annullata per mancanza nel numero dei consiglieri (due anziché tre come previsto, in quanto uno di essi non aveva i requisiti richiesti) restano a questo punto da eleggere i Comitati di Firenze (venerdì 6 febbraio a Lastra a Signa) e di Prato, il prossimo 13 febbraio.

LIVORNO: E’ Luca Casini il nuovo presidente del Comitato Provinciale di Livorno in sostituzione di Giorgio Bacci, vittima nei mesi scorsi di un grave incidente stradale, e che non aveva ripresentato la propria candidatura. Casini, dirigente già impegnato con il Gruppo Sportivo Cantiere Orlando di Livorno, era l’unico candidato. Con lui fanno parte del direttivo livornese Paolo Quaglierini (già da anni in seno al comitato), Simone Dardini e Leo Tronconi, dirigente di Venturina già attivamente impegnato negli ultimi anni nel Comitato Regionale Toscano, per l’attività del Settore Promozionale ed in maniera specifica quale responsabile della Commissione per l’attività di Mountain Bike e ciclocross. La riunione delle società livornesi è stata presieduta da Gino Fusei.

SIENA: Presso la sede del Coni Provinciale nella città del palio (presidente di assemblea Emore Baglioni), la riunione delle società senesi al termine della quale c’è stata la rielezione in qualità di presidente di Duccio Mannucci che ha ottenuto cinque voti dei sei disponibili. Per tale poltrona aveva posto la candidatura anche Paolo Marrucai di San Gimignano al quale è andato un voto. Del Comitato Provinciale per i prossimi quattro anni, faranno parte in qualità di consiglieri, anche Emore Baglioni e Angela De Luca, che in passato hanno guidato in qualità di presidenti lo stesso comitato senese, mentre il terzo membro eletto è stato Giorgio Cencini, dirigente della società Mazzola Valli.

ANTONIO MANNORI