LA MARTINI LA PIU’ BRAVA TRA LE ESORDIENTI – LA LIVORNESE FALORNI SVETTA TRA LE ALLIEVE
(Firenze)
Netta ed incontrastata la superiorità espressa dall’aretina Alessia Martini tra le donne esordienti. La brava esponente della Polisportiva Albergo Del Tongo ha vinto
naturalmente anche il titolo toscano su strada nella prova riservata alle atlete del secondo anno, mentre è stata la tredicenne fiorentina Sara Napolitano ad imporsi tra le concorrenti del primo anno, in occasione della prova svoltasi a Cascine di Buti, la località ai piedi del Monte Serra in provincia di Pisa, salita alla ribalta delle cronache ciclistiche per aver dato i natali a Fabiana Luperini ed al professionista Fabrizio Guidi.
DONNE ALLIEVE:
Con una decina di vittorie e tre titoli regionali (inseguimento su pista, crono ed in linea)la livornese di Cecina Irene Falorni ha dominato nettamente la stagione 2006 risultando tra le più brave in assoluto anche a livello nazionale. Una giovane brava e interessante quella della Ciclistica Cecina. Dietro di lei da segnalare la massese Pucciarelli vincitrice di una gara e di vari piazzamenti, mentre l’altra livornese Neri (Arena del Popolo Vada) ha vinto il titolo toscano velocità su pista.
CLASSIFICA RENDIMENTO (Donne esordienti):
- Alessia Martini (Pol. Albergo Del Tongo) p.61;
- Manfredi (Cicli Parra) 17;
- Gemignani (Pian di Mommio) e Napolitano (Campi Bisenzio) 16;
- Mati (Ponte a Egola) 15;
- Dinelli 8;
- Agresti 7;
- Miroddi 3;
- Marcucci 1.
CLASSIFICA RENDIMENTO (Donne allieve):
- Irene Falorni (Cicl. Cecina) p. 71;
- Pucciarelli (Brotini Samia) 34;
- Pascale (Circ. Cintolese) 23;
- Matteoni (Ponte a Egola) 18;
- Martini S. (Pol. Albergo) 13;
- Neri (Arena del Popolo) 8;
- Mari (Campi Bisenzio) 7;
- Mini (Campi Bisenzio) 5.