Il 16 settembre anche la Gran Fondo-Alfredo Martini
SI SVELANO LE INIZIATIVE DELL’ASD GIGLIO D’ORO
CALENZANO (FI) – Si avvicina la grande settimana di iniziative indetta dall’Asd Giglio D’Oro presieduta da Saverio Carmagnini, promotore ed organizzatore da 39 anni anche del premio “Giglio D’Oro” per il migliore professionista nazionale della stagione e che al momento vede in testa Vincenzo Nibali con 530 punti seguito da Moreno Moser con 440, da Baliani (265), Viviani 220 e di Luca 210.
La settimana clou è quella dal 9 al 16 settembre con una serie di manifestazioni tra le quali la prima Gran Fondo dedicata ad Alfredo Martini, che richiameranno gli amanti del pedale, personaggi, dirigenti del ciclismo, di altri sport e dello spettacolo. Domani alle 18 presso il ristorante “Carmagnini del ‘500” a Pontenuovo di Calenzano” ci sarà la conferenza stampa con l’illustrazione nei dettagli della “Minigranfondina” per i giovanissimi, quindi il convegno sulla alimentazione, salute e sicurezza delle gare ciclistiche, ed ancora la mostra espositiva ciclo-enogastronomica, la mostra dei produttori di bici e per finire la Gran Fondo Giglio D’Oro-Alfredo Martini ”Dalla Val di Marina al Mugello”.
L’impegno e gli sforzi della nuova ASD Giglio D’Oro e di Saverio Carmagnini non sono indifferenti, ma si confida in una notevole partecipazione alla serie di iniziative che avranno l’appoggio, il sostegno e la collaborazione degli Enti e delle varie Associazioni. Alla conferenza stampa di domani venerdì, sarà presente anche Alfredo Martini che oggi è ospite del Gran Premio di Carnago professionisti.
ANTONIO MANNORI