Un’altra grande edizione della corsa

GRANDE RUSH DI PARRINELLO NEL GRAN PREMIO MONTANINO

MONTANINO DI REGGELLO (FI).- Un appuntamento ambito e che conta, ormai alle soglie delle nozze d’oro. Il 49° G.P. Montanino per elite-under 23, se lo è aggiudicato quest’anno con pieno merito il ventunenne siciliano Antonino Parrinello, che già due volte nelle ultime gare, si era classificato secondo. La vittoria insomma era nell’aria e nella corsa valdarnese la conferma di una condizione atletica ottima, di una piena maturazione raggiunta da questo giovane, che gli permette di esprimersi al massimo. Non era facile sul lungo rettilineo di arrivo avere ragione di antagonisti altrettanto validi e forti in volata, come lo spezzino De Negri, reduce dal terzo successo colto di domenica a Puglia di Arezzo, oppure Magazzini, secondo invece sabato a Venturina. Altri due nomi importanti anche al quarto e quinto posto della classifica, il venezuelano Monsalve, al terzo risultato utile consecutivo in attesa di vincere, e Cesaro, recente vincitore a Cerbaia di Lamporecchio. Alla gara di Montanino che nonostante la giornata feriale ha fatto registrare la presenza di tanti sportivi, hanno preso il via 156 corridori. La doppia ascesa della salita da Leccio a Reggello attraverso Cancelli, ed i due passaggi successivi sull’asperità da Montanino a Cascia di Reggello, hanno scremato le forze in campo e nel finale sulla testa della corsa si è formato un gruppo di una ventina di corridori che l’atleta della Bedogni Grassi Natalini (una conferma anche della forza e del collettivo di questa compagine) sapeva anticipare con una volata straordinaria. Chiudiamo con i doverosi elogi ai componenti il Comitato Organizzatore, al Circolo Arci, alla Fracor Modolo Pratomagno.

Prossimi appuntamenti in Toscana con elite-under 23 sabato e domenica prossima. Prima il confronto a Pian di Scò in provincia di Arezzo, quindi il giorno dopo la coppa Lanciotto Ballerini giunta alla sessantunesima edizione.

ANTONIO MANNORI

ORDINE DI ARRIVO:

1)Antonino Parrinello (Bedogni Grassi Natalini Gruppo Praga) Km 130, in 3h11’, media Km 40,987; 2)Pierpaolo De Negri (Neri Sottoli Nuova Comauto Promociclo); 3)Enrico Magazzini (Hopplà Seano Bellissima); 4)Yonnata Monsalve (Mastromarco Chianti Sensi Mapooro); 5)Roberto Cesaro (Ginestra Gabbiano Alessi).