PER LA GRASSI UN QUARTO DI SECOLO E TANTA VOGLIA DI VINCERE ANCORA
PRATO.- Universo Grassi nel ciclismo. Il gruppo pratese del presidente Moreno Grassi con i figli Sandro e Marco, ha presentato al Palaconsiag di Maliseti, tre delle otto formazioni con le quali sarà presente sulla scena ciclistica, ovvero le formazioni giovanissimi ed esordienti in abbinamento alla Ciclistica Pratese 1927 e l’ambiziosa e forte compagine juniores composta di 14 atleti frutto della sinergia con lo Stabbia Iperfinish.
“ E’ una compagine tra le più forti in campo nazionale – dice il c.t. azzurro juniores De Candido – ci sono atleti di ottime qualità in grado di emergere nelle gare in linea, ed in quelle a cronometro. Se poi aggiungiamo il gruppo piemontese (Team Esperia Rolfo n.d.r.) con Draperi, il tasso tecnico aumenta ancora. Sono convinto che non mancheranno le soddisfazioni per la famiglia Grassi e per il diesse Antonini “.
In effetti oltre ai sette riconfermati con il trio Antonini, Orsani, Ulivieri, splendidi protagonisti anche nel 2008, ci sono altri buoni elementi oltre a sei atleti siciliani che provengono dalla categoria allievi e sono stati ammirati protagonisti nella passata stagione come Nibali, fratello del professionista della Liquigas, Guastella, Analfino e Canzonieri. C’è poi la bella novità in casa Grassi con la presenza come atleta al primo anno di attività, di Matteo Grassi figlio del vice presidente Marco e del quale si dice un gran bene dopo i suoi trascorsi come giocatore di pallamano. Oltre a Tiziano Antonini il team juniores si avvale dei tecnici Mario Luschi e Giorgio Goretti; accompagnatori Morelli, Bardazzi e Benvenuti.
LA SQUADRA:
Antonini Simone, Baldacci Enrico, Brovelli Giuseppe, Galligani Mirco, Fruini Simone, Orsani Antony, Ulivieri Mirco, Grassi Matteo, Analfino Antonino, Canzonieri Andrea, Campailla Bartolo, Guastella Eugenio, Nibali Antonio, Verderame Lorenzo.
ANTONIO MANNORI