Saverio Carmagnini, promotore ed ideatore del premio assieme a qualche altro amico nel 1974, lo ha già fatto al microfono in occasione della cerimonia del 6 dicembre. E’ il grazie sincero personale e della sua famiglia, a coloro che hanno collaborato permettendo di allestire per la trentasettesima volta questo prestigioso premio, unico in Italia, che ogni anno ricorderà per sempre Franco Ballerini. Sono il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell’USSI con il presidente Franco Morabito, la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, il Comune di Calenzano con il sindaco Alessio Biagioli e l’assessore allo sport Monica Squilloni, il Coni Regionale e Provinciale, il Comitato Regionale Toscano della Federciclismo, nella persona del vice presidente Carlo Iannelli. Il grazie alle autorità intervenute, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, al presidente del Tribunale di Prato dott. Antonio Genovese, gli ex corridori, l’ex calciatore Claudio Merlo, la stampa, le televisioni, le società ciclistiche della zona intervenute con una rappresentanza di atleti e per finire i preziosi ed importanti sponsor del Giglio D’Oro alcuni dei quali per la prima volta hanno voluto dare il loro apporto a Saverio Carmagnini ed alla sua famiglia che hanno ospitato tutti in maniera squisita.

SPONSOR: San Pellegrino; Cariprato, Bartolini Corriere, Machiavelli (GIV), Vichi, Masoni, Volvo Center Truck, BS, Coop. Edificatrice Fibbiana, Rist. Carmagnini del 500, Meridiana Country Hotel, Vasco Baroni, LM di Luciano Milani, Sardelli, il pittore Luigi Romei, Figlio Caramelli Eligio, Luca Giusto.

A nome di Saverio Carmagnini che si appresta a ritirare un premio speciale lunedì sera al Nelson Mandela Forum di Firenze nel corso della Festa del Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’USSI, quale ideatore, promotore ed organizzatore del GIGLIO D’ORO ancora un grazie a tutti !!!

ANTONIO MANNORI