IL 18 APRILE SI APRE A FIRENZE L’ATTIVITA’ SU PISTA 2007
TRA UNA SETTIMANA il via anche alla stagione su pista, con l’apertura ufficiale che sarà ospitata dal velodromo Enzo Sacchi nel parco della Cascine a Firenze. In palio il 1° Trofeo Centro Specializzazione Firenze con gare per le categorie Open,
juniores, allievi, esordienti, donne allieve ed esordienti. La specialità prevista, quella dell’Omnium per tutte le categorie con inizio della manifestazione alle 17,30. Quest’anno grazie alle iniziative del nuovo responsabile della Commissione Pista, il fiorentino Massimo Bacherini, ed all’impegno del Comitato Regionale Toscano con in prima persona il presidente Riccardo Nencini, è intenzione di rilanciare a fondo il settore dopo una stagione 2006 tutta da dimenticare.
IL TROFEO Corrado Pelatti, gara in linea per elite e under 23, in programma per sabato 12 maggio a Bivigliano nel comune di Vaglia, è stato posticipato dagli organizzatori locali capitanati da Sandro Pelatti titolare della Petroli Firenze, a sabato 4 agosto. Da scegliere ancora il percorso rispetto a quello dell’edizione 2006, che fu vinta da Aristide Ratti della Finauto Neri guidato dal D.S. Luca Scinto.
GRANDE ATTESA nel frattempo, come sempre del resto per il 47° G.P. Montanino che vedrà impegnati nella frazione del comune di Reggello elite e under 23, martedì 17 aprile. La gara organizzata dall’Us Fracor Modolo in collaborazione con il Comitato Organizzatore presieduto da Fabio Mercatelli e la collaborazione del Circolo Arci si svolgerà sul consueto tracciato di Km 130, su e giù lungo le colline attorno a Reggello. Ci sarà una partecipazione qualificata e numerosa a rinverdire il successo di una manifestazione tra le più belle e significative del calendario toscano. Il via al Gp di Montanino (nel 2006 vinse Gianluca Coletta della Caneva) sarà dato alle 14,30, e la corsa come sempre è inserita nell’ambito della locale “Festa del Perdono”.
Antonio Mannori