Suscitando l’amarezza degli organizzatori pratesi di Bagnolo che avrebbero voluto che il Team Vangi Di Nardo Montemurlo

gareggiasse al gran completo nella loro gara, i dirigenti del team pratese avevano scelto invece per onorare la memoria del babbo di uno dei suoi atleti, di correre con una parte della squadra a Bovara di Trevi in provincia di Perugia, in una gara tradizionale per questo periodo.
Scelta felice perché la trasferta in Umbria si è rivelata un vero e proprio trionfo per la compagine diretta da Riccardo Forconi, da Salvestrini e Ricciardi. Sul traguardo infatti è giunta la prima vittoria di Gianluca Dorio, ex campione toscano allievi, e sicuramente tra i corridori della Vangi Montemurlo più in forma del momento.
Dietro a Dorio, che meritava ampiamente di vincere, il solito Diego Ulissi, quindi l’azzurro e campione toscano Enrico Magazzini, alla sua prima uscita dopo la conquista del titolo. Lo stesso trio guarda caso che aveva trionfato ed occupato l’intero podio anche nel campionato regionale di Anghiari e che si appresta dopodomani giovedì con l’aggiunta di Appollonio a disputare nella squadra della Toscana il campionato italiano in Friuli.
La condizione dei corridori in casacca grigiorossa non poteva essere migliore e c’è viva attesa per la prova tricolore dalla quale potrebbe arrivare buone notizie dopo questa settima vittoria stagionale colta nella gara umbra.
(Antonio Mannori)