BOTTEGONE DA 60 ANNI IN ATTIVITA’
Dal 1947 ad oggi ovvero 60 anni di ciclismo. Sono grandi numeri quelli che il Gruppo Bottegone abbinato alla Super Glanz, l’azienda
pratese di Oste dei fratelli Bartolini, ed all’altra ditta pratese (Palma Servizi Ecologici), può vantare e che sono stati ricordati con orgoglio dall’attuale presidente Alessandro Fedi, durante la grande festa che si è tenuta per celebrare l’anniversario e presentare le formazioni ed il programma per la prossima stagione. I numeri di 60 anni di ciclismo. 1162 vittorie su strada, 1774 corridori tesserati, 595 gare organizzate, 2352 tra coppe e trofei vinti.
Tra i successi 8 giri internazionali, un titolo mondiale militari, tre medaglie d’argento ai Giochi del Mediterraneo, sei campionati italiani e 34 regionali tra strada, pista e ciclocross. Un palmeras di esaltanti successi e nel sodalizio di Bottegone grandi campioni come Moser, Cipollini, Bratoli. Il Bottegone-Super Glanz punta al 2007 con una compagine juniores forte di 10 atleti tra i quali ben sette sono al debutto. Per la società anche allievi ed esordienti.