BOGGIA A SEGNO ANCHE NELLA PROVA DI MARLIA NEGLI JUNIOR PREVALE SANTINI-PERCORSO PESANTE
MARLIA (LU).- Dopo il fine settimana con la gara nazionale di Follonica e quella internazionale sulle Mura di Lucca, il ciclocross ha proposto quale seconda prova del Trofeo Regione Toscana-Memorial Claudio Cecconi, la manifestazione di Marlia sempre in provincia di Lucca, grazie al Pedale Lucchese Poli ed a Giuliano Pellegrini, con la collaborazione anche di Giuseppe Tomei. Un tracciato pesante con tanto fango per la pioggia che peraltro non ha scoraggiato al mattino i giovanissimi che hanno dato vita alla manifestazione promozionale, e le categorie agonistiche nel pomeriggio, rappresentate da numerosi esponenti di società non solo toscane. A Marlia si è avuta la conferma di Stefano Boggia già protagonista e vincitore della prima prova a Maliseti di Prato. L’esponente del G.S. Daccordi (grande soddisfazione sicuramente per Luigi Daccordi, un maestro dei telai da corsa con la sua azienda di San Miniato in provincia di Pisa assieme all’appassionata moglie Marilena e l’altrettanto bravissima figlia Sena, che non manca di inforcare la bici con il gruppo degli amatori) si è imposto con una prestazione lineare anticipando antagonisti tradizionali come il pratese Nannini ed il valdarnese Forzini, che hanno ottenuto i due posti d’onore. Un successo che naturalmente permette a Boggia di comandare a punteggio pieno la classifica del Trofeo indetto dal Comitato Regionale Toscano (da parte nostra il grazie ai dirigenti Leo Tronconi, Saverio Fattori e Lido Pisaneschi) prima della due giorni del prossimo fine settimana con le gare di Venturina nel Livornese, e Pieve a Presciano in provincia di Arezzo. Il primo nella categoria under 23 è risultato Devid Tintori della Ciclistica Sestese, che ha avuto la meglio su Lunatici mentre tra gli juniores ha prevalso l’ottimo Pietro Santini della Mercedes Benz Selle Italia, società della Garfagnana cara a Turri, il quale per la prossima stagione allestirà anche una squadra juniores per l’attività su strada diretta dal tecnico pisano Salvatore Palumbo. Santini a Marlia ha prevalso nei confronti di Rocchiccioli e Cintori mentre restando al settore maschile agonistico da segnalare la vittoria dell’allievo pratese Visconti e del sempre più bravo ed autorevole esordiente Cavallini. Vega Burzi nella Fascia 1 e Francesco Frediani nella Fascia 2, i vincitori per quanto riguarda il settore amatoriale mentre tra le donne il successo è stato conquistato dalla elite francese Aline Parsy e quindi dalla junior Beatrice Balducci, da Lucia Turri (esordienti), mentre tra le donne amatori vittoria per la livornese Francesca Lotti. Una bella gara in definitiva, ed il Trofeo Regione Toscana entra nel mese di dicembre.
.
LE CLASSIFICHE
ELITE:
1)Stefano Boggia (G.S. Daccordi); 2)Laerte Nannini (Team Felt International); 3)Marco Forzini (Tecnocolor Vernici); 4)Damiano Moracchioli Guidi (Team Ciaponi Ipermade); 5)Alessandro Rossi (Buffardello Bike). UNDER 23: 1)Devid Tintori (Ciclistica Sestese); 2)Filippo Lunatici (ASD Sintesi Corse).
JUNIORES:
1)Pietro Santini (Mercedes Benz Selle Italia); 2)Daniel Rocchiccioli (Buffardello Bike); 3)Andrea Cintori (A.C. Serramazzoni); 4)Fabio Cavallini (Ponte Buggianese Sorini); 5)Michele Turri (Mercedes Benz Selle Italia).
ALLIEVI:
1)Stefano Visconti (Borgonuovo Milior Cambi); 2)Stefano Valdrighi (Buffardello Bike); 3)Thomas Ricci (A.C.Serramazzoni); 4)Gerardo Bonaccorsi (Mercedes Benz Selle Italia); 5)Marcello Nichelini (A.C. Serramazzoni).
ESORDIENTI:
1)Federico Cavallini (Ponte Buggianese Sorini); 2)Leonard Lisi (Borgonuovo Milior Cambi); 3)Daniele Cintori (A.C. Serramazzoni); 4)Mirko Meini (Ponte Buggianese Sorini); 5)Simone Casolari (A.C. Serramazzoni).
DONNE ELITE:
1)Aline Parsy (Francia-Pedale Madelenois); 2)Samantha Galassi (Michela Fanini); 3)Deborah Mascelli (Team System Data); 4)Sara Ficini (V.C. Vaiano Riverauto).
DONNE JUNIOR:
1)Beatrice Balducci (Mercedes Benz Selle Italia).
ESORDIENTI:
1)Lucia Turri (Mercedes Benz Selle Italia).
DONNE AMATORI:
1)Francesca Lotti (Velo Club San Vincenzo); 2)Martina Marmorunni (Borgonuovo Suprafil).
AMATORI (Fascia 1):
1)Vega Burzi (Team Scott Pasquini); 2)Burzi M.; 3)Farina; 4)Bartalini; 5)Sadotti.
AMATORI (Fascia 2):
1)Francesco Frediani (Uc La Torre 1949); 2)Berlingacci; 3)Montanelli; 4)Burzi; 5)Donati.